RMINFO


La Regione Lazio da quarantotto ore di tempo all'AMA per pulire la città

Categoria editoriale: Primo piano

Quarantotto ore, tanto il tempo concesso all'AMA per pulire e disinfettare i luoghi più sensibili come scuole , ospedali, mense.
Zingaretti ha firmato l'ordinanza con cui vorrebbe attuare una pulizia veloce atta a ripristinare non solo la vista  l'olfatto, ma la salute vera e propria dei cittadini di Roma che da un po sono costretti a sopportare i miasmi di cumuli di immondizia non smaltiti.
"Ci stanno sommergendo di rifiuti, guarda qui.. davanti alla scuola guarda che schifo". Questo il commento di una Mamma in attesa del proprio figlio all'esterno di una delle scuole d'infanzia di Torre Angela dove la situazione non è meno gravosa.
Nonostante questa manovra, la società che ha in gestione gli impianti ribatte: "impossibile ad oggi dare supporto ad AMA", mancano i siti per le attività di smaltimento.
Per chi si aspettava quindi una risoluzione immediata,  dovrà invece attendere ancora ulteriori negoziati per individuare un sito dove poter lavorare i rifiuti smaltiti.
La Sindaca Raggi avrebbe anche promosso recentemente  una parte di terreno di proprietà comunale, sita nei pressi dell'area al ridosso del G.R.A,  Saxa Rubra.
Non ci resta che osservare gli eventi e sperare in meglio.

R.I


Scritto da: Enki EA


Condividi via

Come utente registrato puoi:
•Inserire articoli a tuo piacere
•Inserire post in bacheca
•Inserire materiale audiovisivo
Cosa aspetti è gratis!
informativa sulla pubblicazione di contenuti personali